Remi

Rémi sans famille

FRANCIA - 2018
Le avventure di Remi e la sua vita al fianco del musicista girovago Vitalis e dei suoi inseparabili compagni: il fedele cane Capi e la scimmietta Joli-Couer. Uno straordinario ed emozionante viaggio attraverso la Francia, fatto di incontri e nuove amicizie che porteranno Remi a scoprire le sue vere origini.

CAST

NOTE

- REALIZZATO CON LA PARTECIPAZIONE DI: OCS, CINÉ+, TF1, TMC; IN ASSOCIAZIONE CON UFUND; CON IL SOSTEGNO DELLA PROCIREP.

- EVENTO SPECIALE ALLA XVI EDIZIONE DI 'ALICE NELLA CITTÀ' (2018), SEZIONE AUTONOMA E PARALLELA DELLA FESTA DEL CINEMA DI ROMA.

CRITICA

"Per tutti i bambini che nelle notti di tuoni e fulmini hanno paura, una soluzione è seguire il consiglio di Remi: cantare. Sono molte le forme di consolazione che possono essere d'aiuto nei momenti difficili: una semplice ninna nanna, l'amore che ci regalano gli animali, l'amicizia. Un classico per ragazzi di tutti i tempi come 'Senza Famiglia' di Malot le contiene tutte, ed ecco perché è ancora attuale, ancora di più nella versione francese con protagonisti Daniel Auteuil e il giovane talento Maleaume Paquin. (...) il viaggio per imparare a convivere con il senso di perdita è prezioso e vale sempre la pena ripassarlo." (Claudia Ferrero, 'La Stampa', 7 febbraio 2019)

"(...) Nuovo adattamento di «Senza famiglia», romanzo già rivisitato anche dalla serie a cartoni. Un film dalla buona resa, che commuove grazie anche al perfetto cast." (A.S., 'il Giornale', 7 febbraio 2019)
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy