Rambo III

USA - 1988
Rambo III
L'ex commando americano John Rambo si è trasferito in un convento buddista dove spera di trovare la pace interiore. Qui viene raggiunto dalla notizie che il suo ex-colonnello Sam Trautman è stato catturato, nel corso di una missione di spionaggio, dalla truppe sovietiche in Afghanistan. Con l'aiuto di alcuni ribelli Rambo riesce a raggiungere il forte dove Trautman è tenuto prigioniero e sottoposto a terribili torture.
  • Durata: 97'
  • Colore: C
  • Genere: AVVENTURA
  • Specifiche tecniche: J-D-C SCOPE, 35 MM (1:2.35) - TECHNICOLOR
  • Tratto da: ispirato al personaggio creato da David Morrell
  • Produzione: CAROLCO PICTURES INC.
  • Distribuzione: COLUMBIA TRI STAR ITALIA - VIVIVIDEO, CECCHI GORI HOME VIDEO - BLU-RAY: UNIVERSAL PICTURES HOME ENTERTAINMENT (2011)

CRITICA

"Terzo capitolo delle avventure dell'eroe spaccatutto. La storia è ingenua ma le scene di guerra sono girate egregiamente". ('Teletutto')

"Un film frenetico ridondante e spesso confuso nelle scene di azione". ('Segnalazioni Cinematografiche', vol. 106, 1989)

"Un caso da manuale di mancato tempismo: quando il film uscì, i russi avevano già lasciato l'Afghanistan, e Rambo andò incontro a un clamoroso insuccesso commerciale (soprattutto in considerazione del costo del film). Si direbbe che i tempi di Rambo siano proprio passati: considerando la metamorfosi del personaggio rispetto al primo film c'è di che rallegrarsene". (Francesco Mininni, 'Magazine italiano tv')

"Questo film che ha lo stile di uno 'spot' pubblicitario per la promozione di una fabbrica di esplosivi, è costato 63 milioni di dollari di cui 14 a Stallone. Senza contare i grugniti, si è preso mezzo milione per ogni battuta di dialogo". (Laura e Morando Morandini, 'Telesette')
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy