OCCHEI OCCHEI

ITALIA 1983
Bianca e Rosy sono due adolescenti che abitano nella periferia di Roma. Vestono abiti eccentrici, si modellano sulla gioventù americana e sognano grandi evasioni. Purtroppo, le rosee attese delle due amiche sono amaramente deluse. Bianca è tradita dal ragazzo che ama e, per reazione, accetta un passaggio in macchina da tre mascalzoni che la violentano; Rosy s'innamora di un disc-jockey che la umilia davanti a tutto il suo gruppo. Sentendosi incomprese dalla famiglia, le due ragazze scappano di casa e decidono di vendicarsi degli affronti subiti con l'aiuto di una nonna cartomante, ma, certamente, passerebbero altri guai se non venisse a salvarle un amico poliomielitico in carrozzella. Tra Bianca e questo ragazzo c'è un breve rapporto d'amore. Il film si chiude su Bianca e Rosy che s'incamminano da sole verso l'ignoto.
SCHEDA FILM

Regia: Claudia Florio

Attori: Giuseppe Cederna, Ninetto Davoli, Sergio Di Pinto, Angel Ecido - Tatano, Federico Giume, Orsetta Gregoretti, Giorgia Trasselli, Giulia Salvatori, Walter Ricciardi, Remo Renoti, Paula Molina, Anna Maestri, Luigi Laezza, Franco Trevisi, Roberto Anglisani

Soggetto: Claudia Florio, Gianni Galassi

Sceneggiatura: Claudia Florio, Gianni Galassi

Fotografia: Armando Nannuzzi

Musiche: Gaetano Liguori

Montaggio: Nino Baragli

Durata: 108

Colore: C

Genere: COMMEDIA

Specifiche tecniche: PANORAMICO A COLORI

Produzione: P L M FILM PRODUZIONE

Distribuzione: UIP (1984)

CRITICA
Un debutto positivo che non ha incontrato il favore del pubblico, nemmeno di quello giovanile rappresentato. Meritava maggior fortuna (Segnocinema).