Nati con la camicia

Go for It!

ITALIA 1983
Doug è appena uscito di prigione, Rosco è un ventriloquo vagabondo che gira il mondo sui pattini. Per una serie di coincidenze, si ritrovano a dover scappare dalle mani della polizia, senonché vengono scambiati per due agenti segreti della CIA il cui direttore li incarica di una pericolosa missione. Ignari di quello che li attende - ma nello stesso tempo impossibilitati a fuggire con il milione di dollari affidatogli per le "piccole spese" che la missione comporta - i due fanno buon viso a cattivo gioco e si buttano nella mischia. Ed il gioco si rivela particolarmente pesante, in quanto vi è coinvolta una misteriosa organizzazione guidata da un pazzo che vuol sovvertire l'ordine mondiale. Con l'aiuto delle mirabolanti armi a loro disposizione, ma, soprattutto, grazie alla loro astuzia, Doug e Rosco riusciranno ad avere la meglio sull'organizzazione criminale.
SCHEDA FILM

Regia: Enzo Barboni

Attori: Bud Spencer - Doug O'Riordan/Mason, Terence Hill - Rosco Fraker, Buffy Dee - K1, David Huddleston - Tiger, il capo, Riccardo Pizzuti - Dottor Spencer, Faith Minton - La ragazzona forzuta, Susan Teesdale - La killer, Dan Fitzgerald - Facchino, Dan Rambo - Scott, Al Nestor - Venditore di hamburger, Woody Woodbury - Agente dell'aereo, Christina Troples

Soggetto: Marco Tullio Barboni

Sceneggiatura: Marco Tullio Barboni

Fotografia: Silvano Ippoliti

Musiche: Franco Micalizzi

Montaggio: Eugenio Alabiso

Scenografia: Klaus Kolb

Costumi: Franco Carretti

Effetti: Vittorio Galiano

Altri titoli:

Fino in fondo

Trinity: Hits the Road

Go for It

Durata: 100

Colore: C

Genere: AVVENTURA COMMEDIA

Specifiche tecniche: NORMALE A COLORI

Produzione: LAGUNA PRODUCTIONS PER ELPICO S.A.

Distribuzione: CEIAD

CRITICA
"Bonaria parodia dei film di spionaggio alla 007, con una prima parte divertente e una seconda senza capo né coda. Il trio Clucher/Hill/Spencer (cioè Barboni/Girotti/Pedersoli) era proprio sul viale del tramonto." (Francesco Mininni, Magazine italiano tv)

"Bud Spencer e Terence Hill ancora insieme in una divertente commedia 'made in USA' che fa il verso, in chiave parodistica, alle imprese degli agenti segreti. La confezione di Clucher è più che dignitosa." (Laura e Morando Morandini, Telesette)