Nati con la camicia

Go for It!

USA, ITALIA - 1983
Nati con la camicia
Doug è appena uscito di prigione, Rosco è un ventriloquo vagabondo che gira il mondo sui pattini. Per una serie di coincidenze, si ritrovano a dover scappare dalle mani della polizia, senonché vengono scambiati per due agenti segreti della CIA il cui direttore li incarica di una pericolosa missione. Ignari di quello che li attende - ma nello stesso tempo impossibilitati a fuggire con il milione di dollari affidatogli per le "piccole spese" che la missione comporta - i due fanno buon viso a cattivo gioco e si buttano nella mischia. Ed il gioco si rivela particolarmente pesante, in quanto vi è coinvolta una misteriosa organizzazione guidata da un pazzo che vuol sovvertire l'ordine mondiale. Con l'aiuto delle mirabolanti armi a loro disposizione, ma, soprattutto, grazie alla loro astuzia, Doug e Rosco riusciranno ad avere la meglio sull'organizzazione criminale.
  • Altri titoli:
    Fino in fondo
    Trinity: Hits the Road
    Go for It
  • Durata: 100'
  • Colore: C
  • Genere: COMMEDIA, AVVENTURA
  • Specifiche tecniche: NORMALE A COLORI
  • Produzione: LAGUNA PRODUCTIONS PER ELPICO S.A.
  • Distribuzione: CEIAD

CRITICA

"Bonaria parodia dei film di spionaggio alla 007, con una prima parte divertente e una seconda senza capo né coda. Il trio Clucher/Hill/Spencer (cioè Barboni/Girotti/Pedersoli) era proprio sul viale del tramonto." (Francesco Mininni, Magazine italiano tv)

"Bud Spencer e Terence Hill ancora insieme in una divertente commedia 'made in USA' che fa il verso, in chiave parodistica, alle imprese degli agenti segreti. La confezione di Clucher è più che dignitosa." (Laura e Morando Morandini, Telesette)
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy