Molto incinta

Knocked Up

USA - 2006
Molto incinta
Alison e Ben non potrebbero essere più diversi. Lei ha 24 anni ed è proiettata verso una brillante carriera nel giornalismo televisivo, lui è un fannullone che non ha alcuna voglia di diventare adulto e che si diverte insieme agli amici con passatempi demenziali, come quello di creare un sito internet in cui si possa sapere quanti minuti di scene di nudo ha fatto ogni star. Tuttavia, dopo aver passato una notte brava insieme, Alison e Ben una cosa in comune ora ce l'hanno: un bebè in arrivo. Alison decide di tenere il bambino, mentre Ben deve scegliere se mettere finalmente la testa a posto e creare una famiglia o se darsela a gambe il più velocemente possibile. I due avranno nove mesi per frequentarsi e tentare di instaurare tra loro un solido rapporto, anche se l'impresa si rivelerà piuttosto ardua.
  • Altri titoli:
    Untitled Judd Apatow Project
  • Durata: 129'
  • Colore: C
  • Genere: COMMEDIA, DRAMMATICO, ROMANTICO
  • Produzione: UNIVERSAL PICTURES, APATOW PRODUCTIONS
  • Distribuzione: UNIVERSAL (2007)
  • Data uscita 19 Ottobre 2007

NOTE

- LA REVISIONE MINISTERIALE DEL 27 OTTOBRE 2009 HA ELIMINATO IL DIVIETO AI MINORI DI 14 ANNI.

CRITICA

"'Molto incinta' è in fondo la riproposizione narrativa di 'Senti chi parla' o di 'Nine months' con la variante del personaggio di Ben, nerd cicciotello e svagato che fuma l'impossibile e che assieme ad altri tre nerd sta costruendo 'Flesh of the stars', un sito da dove poter scaricare tutti i nudi femminili dei film. Per il resto, la sequela di campi e controcampi di dialoghi a due che stanno per svelare chissà cosa diventano un macigno parolaio di discreta pesantezza e il politicamente scorretto di Ben (...) si annacqua tra passeggini e frasette buoniste sul senso della vita. Rogen era uno degli amici sballati di Carell in '40 anni vergine'. Un Carell che dopo 'Molto incinta', nonostante un delizioso cameo, un po' ci manca. E ce ne vergogniamo." (Davide Turrini, 'Liberazione', 19 ottobre 2007)

"Apatow, autore-sceneggiatore anche di '40 anni vergine', ha un suo clan di amici oltre che fans giovani e fedeli: Seth Rogen, che cerca attori nudi su un sito, è bravo e maldestro come la bella Katherine Heigl ('Grey's Anatomy') che ritrova il valore materno con una finta irriverenza, jolly del film. E le apparizione amiche: Steve Carrell, Jessica Alba, James Franco come se stessi." (Maurizio Porro, 'Il Corriere della Sera', 19 ottobre 2007)
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy