MISSING IN ACTION

MISSIN IN ACTION II

USA 1985
Il colonnello James Braddock è tenuto prigioniero insieme ad alcuni suoi uomini in un campo di concentramento vietnamita, a dieci anni dalla fine del conflitto del Vietnam. Il comandante del campo è un sadico aguzzino (implicato per di più in un traffico di droga con un avventuriero occidentale), che non esita a ricorrere ad ogni sorta di tortura fisica e psicologica nel vano tentativo di convincere il colonnello a firmare una "confessione" nella quale si dichiara criminale di guerra. Un giorno, finalmente, Braddock riesce a scappare dal lager; ma, invece di mettersi in salvo, torna indietro per liberare i suoi compagni di prigionia ancora detenuti nel lager. Il suo tentativo riesce e, con un elicottero rubato, Braddock ed i suoi uomini, dopo aver distrutto il campo, fuggono verso la libertà.
SCHEDA FILM

Regia: Lance Hool

Attori: Christopher Cary, David Chung, Cosie Costa - Mazilli, Joseph Hieu, Pierre Issot, Chuck Norris - Col James Braddock, Bennett Ohta - Colonnello Ho, John Wesley - Franklin, Joe Michael Terry - Opelka, John Otrin, Steven Williams - Nester, Oh Soon-Tek - Colonnello Yin

Soggetto: Larry Levinson, Steve Bing

Sceneggiatura: Steve Bing, Barry Levinson, Arthur Silver

Fotografia: Jorge Stahl Jr.

Musiche: Brian May

Montaggio: Mark Conte

Durata: 92

Colore: C

Genere: AVVENTURA

Specifiche tecniche: NORMALE A COLORI

Tratto da: BASATO SUL TESTO DI ARTHUR SILVER

Produzione: MENAHEM GOLAN YORAM GLOBUS

Distribuzione: DLF - MULTIVISION

CRITICA
Chuck Norris, il nuovo fusto barbuto assai popolare negli USA specialmente per il televisivo "Invasion USA" riprende il personaggio del colonnello reduce dal Vietnam. E' una sagra del sadomasochismo americano. (Laura e Morando Morandini, Telesette) E' il seguito di "Rombo di tuono", ma in realtà ne rappresenta l'antefatto. Meno brillante e più pedissequamente simile a classici come "Il cacciatore". Ma, sotto sotto, non gli manca un minimo di consistenza spettacolare: se vi pare sufficiente... (Francesco Mininni, Magazine italiano tv)