Mad Max oltre la sfera del tuono

Mad Max Beyond Thunderdome

AUSTRALIA, USA - 1985
Siamo in epoca post-ultimo conflitto atomico, in uno sconfinato deserto. Per recuperare il suo strampalato veicolo trainato da cammelli che gli è stato sottratto, Mad Max, un solitario avventuriero, dovrà superare ardue prove. Arrivato nella misteriosa città di Baster Town, in cui domina la feroce Aunthy Entity, gli faranno affrontare in un duello terribile un nerboruto gigante, guidato da un nano intelligentissimo che vive sulle sue spalle e di lassù controlla il lavoro di schiavi incatenati tra una area di porci. Riuscito vittorioso nella lotta, Mad Max viene espulso; mentre sta per morire di sete nel deserto, un bambino lo salva e lo guida in seno ad una ben strana tribù: è una comunità di soli fanciulli, sopravvissuti a un disastro aereo, che vivono senza adulti e senza cognizione del passato. I piccoli hanno sempre sognato e atteso un misterioso e favoleggiato Capitano "Malker"; Convinti di aver trovato colui che li guiderà verso il "Domani", lo sollecitano a porsi alla loro testa. Mad da prima è riluttante, poi accetta di condurli in battaglia contro Baster Town...

CAST

CRITICA

"Il terzo film di una serie australiana 'fantasy' che ha riscosso grande successo e ha lanciato nel firmamento delle star hollywoodiane il suo protagonista: Mel Gibson. Un film da non perdere e da registrare." ('Teletutto').

"Film molto spettacolare confezionato con abilità e buona rilevanza televisiva. Da vedere." ('Magazine tv').

"Pur leggermente inferiore ai primi due, il film ne conserva la forza, il dinamismo e la suggestione ambientale. In più nella seconda parte e nella descrizione della civiltà infantile, c'è una dimensione filosofica. Ben fatto." ('Telesette')
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy