Le mie grosse grasse vacanze greche

My Life in Ruins

USA - 2009
Le mie grosse grasse vacanze greche
Georgia è una guida turistica greco-americana che si è trasferita da poco nella sua terra d'origine e che, oltre ad ammirare le bellezze storiche e culturali della Grecia sta cominciando a riscoprire le sue radici. Tuttavia, ad interrompere la sua idilliaca esperienza interviene un variopinto gruppo di turisti che è stata chiamata ad accompagnare. Ognuno di loro sembra prediligere solo la parte ludica del viaggio a discapito delle esperienze culturali e ed aggiungere disagio per la scoraggiata Georgia ci sono anche il suo collega Nico e l'autista del pullman, Poupi, che sembrano far di tutto per rendere ancor più difficile e faticosa la sua situazione. A rimettere a posto le cose interverrà l'amicizia di Georgia con Irv Gordon, anche lui nel gruppo guidato dalla ragazza, che le insegnerà a divertirsi e soprattutto una inaspettata storia d'amore...
  • Durata: 100'
  • Colore: C
  • Genere: COMMEDIA
  • Produzione: MICHELLE CHYDZIK SOWA, NATHALIE MARCIANO PER 26 FILMS, KANZAMAN, PLAYTONE PRODUCTIONS
  • Distribuzione: VIDEA C.D.E.
  • Data uscita 9 Ottobre 2009

TRAILER

NOTE

- TRA I PRODUTTORI ESECUTIVI FIGURANO ANCHE TOM HANKS E RITA WILSON.

CRITICA

"Truppa, paesaggi e umorismo low cost: la gag del fastidio agli occhi scambiato per ammiccamento era già vecchia ai tempi di Talete. Inutile dire che la guida finisce in gloria, sessualmente risvegliata dall'autista 'peloso, truce e pulcioso' che, limato il look da Drupi, si rivela un sirenetto fisicato. Citazioni a pioggia per Zorba Anthony Quinn. Riproduce TomHanks, con moglie ellenica. Zeus li maledica." (Alessio Guzzano, 'City', 09 ottobre 2009)

"Ottimismo programmatico incartato in gag debolucce e situazioni prevedibili." (Roberto Nepoti, 'la Repubblica', 09 ottobre 2009)
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy