LA SCATOLA MISTERIOSA

THE SQUEEZE

USA - 1987
LA SCATOLA MISTERIOSA
Harry Berg, tecnico radiotelevisivo, che costruisce per le sale di spettacolo e le balere grossi lucertoloni di plastica contenenti dei monitor, viene ricercato da Rachel Dobs, un'esattrice, per il mancato pagamento degli alimenti alla sua e moglie. Frattanto Harry ha scoperto un morto, che qualcuno ha lasciato nell'alloggio della ex-moglie dove lui si è recato per cercare e ritirare un pacco in possesso di questa. Il pacco è una scatola rettangolare, contenente un delicatissimo elemento di un computer. Però in caccia di essa vi è un lestofante, Rigaud, che si presenta sotto la copertura di un raffinato collezionista e mercante di oggetti esotici, il quale mobilita truci scagnozzi per ricuperare questa scatola sottrattagli dalla ex-moglie di Harry. Dal che vari guai ed avventure per Harry, cui ora si è unita la energica Rachel che aspira a diventare un'investiatrice privata. La scatola è importantissima per la lucrosa attività di Rigaud, il quale ha inventato un sistema truffaldino per magnetizzare e comandare a distanza le palline da estrarre in una gigantesca lotteria da lui organizzata. Durante l'estrazione che avverrà a bordo di una nave pavesata a festa - Harry riesce a smascherare i responsabili della truffa.
  • Durata: 105'
  • Colore: C
  • Genere: COMMEDIA
  • Specifiche tecniche: NORMALE A COLORI
  • Produzione: TANNEN HITZIG
  • Distribuzione: COLUMBIA PICTURES ITALIA (1988) - 20TH CENTURY FOX HOME ENTERTAINMENT

CRITICA

Il meccanismo segreto di un giallorosa consiste nel divertire il pubblico presentando situazioni abitualmente drammetiche. Il dramma è che questa volta non si diverte nessuno. (Francesco Mininni, Magazine Italiano tv)
Parte abbastanza bene poi s'ingarbuglia in una storia che accavalla fatti e fatti. Una specie di commedia thriller con pmco divertimento e un Keaton che strappa qualche risata, ma è tutto quello che il film offre. (Laura e Morando Morandini, Telesette)
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy