La famiglia omicidi

Keeping Mum

GRAN BRETAGNA - 2005
La famiglia omicidi
Walter Goodfellow, vicario della comunità rurale di Little Wallop, è cosi impegnato nella scrittura del sermone perfetto da non rendersi conto di ciò che sta accadendo nella sua famiglia: la moglie Gloria, stanca di essere ignorata dal marito e bisognosa di affetto, accetta la corte di Lance, l'istruttore americano di golf, la figlia Holly cambia fidanzato ogni settimana e il figlio Petey è diventato il principale bersaglio dei bulletti della scuola. A rimettere a posto le cose in casa Goodfellow arriva Grace Hawkings, un'anziana governante che ha dei metodi particolari per risolvere tutti i problemi...
  • Altri titoli:
    Secretos de familia
    Secrets de famille
  • Durata: 103'
  • Colore: C
  • Genere: COMMEDIA
  • Specifiche tecniche: PANAVISION, PANAFLEX, 35 MM (1:2.35) - DE LUXE
  • Produzione: TUSK PRODUCTIONS, SUMMIT ENTERTAINMENT, ISLE OF MAN FILM COMMISSION, AZURE FILMS, KEEPING MUM PRODUCTIONS LTD.
  • Distribuzione: 01 DISTRIBUTION (2006)
  • Data uscita 13 Aprile 2006

NOTE

- TRA GLI INTERPRETI: IL CANE KELLY NEL RUOLO DI 'CLARENCE'.

CRITICA

"Quattro funerali e un matrimonio da salvare. Ecco il menu che attende Rowan Atkinson nella black comedy 'La famiglia omicidi' di Niall Johnson dove l'allievo dei Monty Python e Jacques Tati smette i panni di Mr. Bean ma non smette di farci ridere interpretando un buffo vicario che ricorda il suo prete dislessico di "Quattro matrimoni e un funerale". (...) Fortuna che arriva una domestica come Maggie Smith che raddrizza le cose a forza di omicidi: fuori il cane del vicino, fuori il vicino e fuori altri due personaggi chiave. Perché lo fa? Forse è una fan delle vecchie commedie inglesi stile Ealing Studios in cui vecchiette assassine & risate andavano a braccetto. O forse ha qualche legame di sangue con la famiglia del vicario. Per scoprirlo occorre vedere questo piccolo film che non deluderà chi ama facce, paesaggi, umorismo e omicidi anglosassoni." (Francesco Alò, "Il Messaggero", 14 aprile 2006)
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy