IO, LA GIURIA

I THE JURY

USA 1981
Il miglior amico del detective Mike Hammer, Jack Williams, viene trovato assassinato. Ignorando il consiglio di non immischiarsi Hammer - che deve la propria vita a Jack, che lo aveva salvato in Vietnam - si immerge nella vicenda fino al collo a caccia degli assassini. Gli è di valido aiuto la sua compagna, che fungerà da esca per la banda di malfattori.
SCHEDA FILM

Regia: Richard T. Heffron

Attori: Julia Barr, Federick Downs, Jessica James, Barbara Carrera - Dr Charlotte Bennett, Barry Snider, Judson Scott - Kemdricks, Geoffrey Lewis - Joe Butler, Laurene Landon - Velda, Alan King - Charles Kaleki, Paul Sorvino - Cap Pat Chambers, Armand Assante - Hanner

Sceneggiatura: Larry Coen

Fotografia: Andrew Laszlo

Musiche: Bill Conti

Montaggio: Garth Craven

Durata: 107

Colore: C

Specifiche tecniche: NORMALE COLORE

Tratto da: ROM DI MICKEY SPILLANE

Produzione: ROBERT SOLO

Distribuzione: PIC RICCI MARINELLI (1982)

NOTE
REVISIONE MINISTERO DICEMBRE 1994
CRITICA
"E' abbastanza confuso e difetta di ritmo come di suspense lo sciatto poliziesco che lo sconosciuto Richard Heffron ha tratto da un romanzo di Mickey Spillane, e interpretato dal duro Armand Assante, futuro e transitorio fidanzato di Mara Venier. Le risibili connotazioni fantapolitiche allungano il brodo in attesa degli spogliarelli di Barbara Carrera, il miglior medico (doti professionali ovviamente escluse) mai apparso sui nostri schemi". (Massimo Bertarelli, 'Il giornale', 25 gennaio 2001)