Il sole nella stanza

Tammy and the Doctor

USA 1963
Quando la signora Call ha un attacco di cuore, Tammy l'accompagna all'ospedale e rimane lì in attesa che i medici le diano qualche notizia. Quando Annie Call è fuori pericolo, Tammy rimane al suo fianco e conosce il dottor Mark, uno dei medici del reparto. Per Tammy è un colpo di fulmine ma Mark cerca di allontanare la ragazza per non danneggiare la propria carriera. Benché la freddezza di Mark le procuri dolore, Tammy decide di continuare a rendersi utile nell'ospedale e, anche se combina qualche guaio, riesce a farsi benvolere da medici e dagli infermieri cui dà un motivo in più per sorridere. Riesce a rendere ragionevole anche lo scontroso Jason Tripp e infonde coraggio ad Annie che deve affrontare un'operazione. Convince la caposala, Rachel, a tornare in ospedale benché l'uomo che ama, il dottor Bentley, la tratti con distacco. Il lieto fine è dietro l'angolo.
SCHEDA FILM

Regia: Harry Keller

Attori: Sandra Dee - Tambrey 'Tammy' Tyree, Peter Fonda - Dr. Mark Cheswick, Macdonald Carey - Dr. Wayne Bentley, Margaret Lindsay - Rachel Colman, la caposala, Beulah Bondi - Annie Call, Reginald Owen - Jason Tripp, Alice Pearce - Millie Baxter, infermiera, Adam West - Dr. Eric Hassler, Joan Marshall - Vera Parker, infermiera, Stanley Clements - Wally Day, Forrest Lewis - Dr. Crandall, Mitzi Hoag - Pamela Burke, infermiera, Suzie Kaye - Dora, Paul Nesbitt - David

Soggetto: Oscar Brodney

Sceneggiatura: Oscar Brodney

Fotografia: Russell Metty

Musiche: Frank Skinner

Montaggio: Milton Carruth

Scenografia: George C. Webb, Alexander Golitzen

Arredamento: Howard Bristol

Costumi: Rosemary Odell

Durata: 88

Colore: C

Genere: COMMEDIA

Specifiche tecniche: 35 MM, EASTMANCOLOR

Produzione: ROSS HUNTER PRODUCTIONS INC., UNIVERSAL INTERNATIONAL PICTURES

Distribuzione: UNIVERSAL

CRITICA
"Una discreta vicenda sentimentale che riprende temi già sviluppati, con eccessive insistenze sui buoni sentimenti e con una sovrabbondanza di dialogo che prevale sul 'movimento'. Di buon mestiere l'interpretazione e la regia." (Segnalazioni Cinematografiche, vol. 54, 1963)