Il mio grosso grasso matrimonio greco 2

My Big Fat Greek Wedding 2

USA - 2016
Il mio grosso grasso matrimonio greco 2
Mentre sono alle prese con le dinamiche coniugali e con la problematica figlia adolescente, Toula e Ian devono affrontare un segreto della famiglia Portokalos che radunerà insieme tutti i membri della famiglia per un nuovo e anche più grande matrimonio greco.
  • Durata: 94'
  • Colore: C
  • Genere: COMMEDIA
  • Produzione: GARY GOETZMAN, RITA WILSON, TOM HANKS PER PLAYTONE PICTURE
  • Distribuzione: UNIVERSAL PICTURES INTERNATIONAL ITALY
  • Data uscita 24 Marzo 2016

TRAILER

NOTE

- TRA I PRODUTTORI ESECUTIVI FIGURA ANCHE NIA VARDALOS.

CRITICA

"II ritmo della commedia è all'altezza del prototipo, prodotto nel '97 dai coniugi Tom Hanks e Rita Wiilson (di origini greche), rapiti dalla versione teatrale del testo con la mattatrice Nia Vardalos sola sulla scena. Ma la freschezza dell'idea, l'entusiasmo dell'allora sconosciuta ragazza greca che aveva trasformato in spettacolo la propria autobiografia, sono inevitabilmente perduti. Resta la comicità degli anziani (è cult la sequenza del patriarca Gus a lezione di computer), lo sguardo dolce dell'adolescente Paris (Elena Kampouris) e la strizzata d'occhio ai tempi che cambiano, con il coming out del cugino Angelo (Joey Fatone) che presenta il suo compagno." (Fulvia Caprara, 'La Stampa', 24 marzo 2016)

"Spiacerà a chi riesce a tollerare i sequel a patto che non facciano troppo rimpiangere il capitolo primo. Questo però è brutto e quel che peggio inutile. Tutto il divertimento possibile e immaginabile era stato spremuto nell'anno 2002." (Giorgio Carbone, 'Libero', 24 marzo 2016)

"Pessima idea. La stagionata strabicona Nia Vardalos ha aggiunto un inutile seguito alla sua simpatica commedia di tredici anni prima. (...) Non si ride proprio mai e la caricatura del patriarca sciovinista, che parla come i russi delle barzellette, è oltre ogni sopportazione." (Massimo Bertarelli, 'Il Giornale, 24 marzo 2016)
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy