CRIMINE A DUE

ITALIA 1965
In una villa vivono i coniugi Lugani, il loro segretario Paolo ed il fratello del padrone, Carlo, un uomo paralitico, cieco e muto, il quale sembra dotato d'una sinistra sensibilità che gli permette di percepire le disgrazie e di annunciarle. I guai non tardano: muore Davide Lugani, stroncato da un attacco cardiaco, e l'infermiera di Carlo viene misteriosamente uccisa con due colpi di rivoltella. I sospetti cadono tanto sulla vedova quanto su Paolo, ritenuto il suo amante. Il commissario di polizia sta per arrestare i due, quando avviene un colpo di scena che risolve in modo insospettato (ma non troppo) l'intrico.
SCHEDA FILM

Regia: Romano Ferrara, Roy Freemount

Attori: Jean Claudio, Umberto D'Orsi, Michele Francis, Lisa Gastoni, Serge Gebel, Piero Gerlini, Elisa Mainardi, Maria Badmayev, Aldo Buonanno, Peter Dane, Ombretta Colli, Luisa Rivelli, Massimo Carocci, Claudia Younes, John Barrymore Jr.

Soggetto: Marcello Coscia

Sceneggiatura: Giorgio Stegani, Marcello Coscia, Sandro Continenza

Fotografia: Oberdan Troiani

Musiche: Berto Pisano

Montaggio: Otello Colangeli

Scenografia: Luciano Del Greco

Durata: 93

Genere: GIALLO

Tratto da: COMMEDIA "LA CASA MALEDETTA" DI ELISA PEZZANI

Produzione: ECO

Distribuzione: REGIONALE . ITALO AMERICAN FILM

NOTE
FRA GLI INTERPRETI: NINI ROSSO E IL SUO COMPLESSO SOTTOTITOLO: LA CASA SULLA FUNGAIA
CRITICA
"Un giallo di infima categoria, scarsa di drammaticità poco chiaro nella trattazione e sciatto nella realizzazione". (Segnalazioni cinematografiche)