Canzoni nel mondo

ITALIA 1963
Una rassegna delle canzoni più celebri, intercalate da numeri di spogliarelli, balletti e sketches vari. In questa girandola di spettacolo e canzoni si esibiscono alcuni fra i più celebri cantanti del mondo. Le sequenze relative agli sketch sono riprese con gli artisti e ballerine del Lido di Parigi e del Crazy Horse Saloon.
SCHEDA FILM

Regia: Vittorio Sala

Attori: Gilbert Bécaud - Se stesso, Marpessa Dawn - Se stessa, Peppino Di Capri - Se stesso, Dean Martin - Se stesso, Melina Mercouri - Se stessa, Vera, Steve Arlen, Henriette Auric, Antonio Bullo, Georges Ulmer, Rika Zaray, Mick Micheyl, Mina , Ignazio Leone, Bob Smart

Soggetto: Vittorio Sala

Sceneggiatura: Franco Prosperi, Adriano Baracco

Fotografia: Fausto Zuccoli, Luciano Trasatti

Musiche: Roberto Nicolosi

Montaggio: Renato Cinquini

Scenografia: Luigi Scaccianoce

Aiuto regia: Franco Prosperi

Durata: 100

Colore: C

Genere: DOCUMENTARIO MUSICALE

Specifiche tecniche: TOTALSCOPE TECHNICOLOR

Produzione: FELICE TESTA GAY PER CINEGAI PROD. CIN.CHE SPA

Distribuzione: PARAMOUNT

NOTE
- HANNO PARTECIPATO AL FILM : I GIMMA BOYS, LOUIS VALDES E LE SUE MARIONETTE, IL BALLETTO DEL LIDO DI PARIGI, LES BLUEBELL GIRLS, BRASCIA E TYBLE, MOLLY E ROSINA, GORA DI VENEZIA DEL CRAZY HORSE SALOON, AMIRA E SCARLET LOVE, BLACK QUINN, LADY FLAME DEL SEXY DE PARIS.
CRITICA
"Le canzoni, di cui si fa cenno nel titolo, sono naturalmente un pretesto per una serie complicata di spogliarelli che va dalle esibizioni a sin olo a quelle cumulative di un intero reparto di soldatesse. La regia è di mestiere ed il montaggio risente di molti difetti. Sceneggiatura e fotografia sono di mediocre fattura." (Anonimo, "Segnalazioni Cinematografiche", vol. 53, pag. 184).