Blue Hawaii

USA 1961
Chad Gates, nella sua qualità di impiegato di un'agenzia turistica di Honolulu, accompagna un gruppo di quattro ragazze con la loro insegnante Abigail Prentace nella visita dell'isola. Tra le quattro fanciulle si distingue la stravagante Ellie dai facili entusiasmi sentimentali, da cui anche Chad deve difendersi. Anche Abigail sembra fare approcci con Chad, mentre, in effetti, mira ad un amico comune. Tale situazione pone in crisi la bella Maile, la fidanzata di Chad, che mette il broncio al giovanotto. Alla fine tutto si chiarisce e - con il consenso dei genitori finalmente concesso - Chad sposa Maile.
SCHEDA FILM

Regia: Norman Taurog

Attori: Elvis Presley - Chad Gates, Joan Blackman - Maile Duval, Angela Lansbury - Sarah Lee Gates, Nancy Walters - Abigail Prentice, Roland Winters - Fred Gates, John Archer

Soggetto: Allan Weiss - racconto

Sceneggiatura: Hal Kanter

Fotografia: Charles Lang

Musiche: Joseph J. Lilley

Montaggio: Warren Low

Scenografia: Hal Pereira, Walter H. Tyler

Arredamento: Sam Comer, Frank R. McKelvy

Costumi: Edith Head

Effetti: John P. Fulton

Durata: 102

Colore: C

Genere: ROMANTICO

Specifiche tecniche: PANAVISION TECHNICOLOR

Tratto da: racconto "Beach Boy" di Allan Weiss

Produzione: HAL B WALLIS J H HAZEN

Distribuzione: PARAMOUNT - RICORDI VIDEO, DVD PARAMOUNT ( 2002).

CRITICA
"L'esile trama non è che un pretesto per mostrare le bellezze naturali delle isole Haway e per inserire le numerose canzoni del protagonista cantante. Il film, che ricalca i consueti schemi della commedia sentimentale, è diretto e interpretato con buon mestiere. Suggestiva la fotografia a colori". ('Segnalazioni Cinematografiche', Vol. 52)