Blade II

USA - 2002
Blade II
All'interno della Comunità dei vampiri si è verificata una rarissima mutazione: i Reapers. Essi costituiscono una nuova razza di vampiri che si impone con prepotenza per la dominazione del mondo. La loro sete di sangue è così insaziabile che mietono vittime sia tra gli esseri umani che tra gli stessi vampiri. Blade, per tentare di sconfiggere questa nuova minaccia, è costretto ad allearsi con i Bloodpack, una squadra elitaria di guerrieri-vampiri specificamente addestrati.
  • Altri titoli:
    Blade 2: Bloodhunt
    Blade 2: Bloodlust
  • Durata: 119'
  • Colore: C
  • Genere: AZIONE, HORROR, THRILLER
  • Tratto da: personaggi creati da Marv Wolfman e Gene Colan pubblicati dalla Marvel
  • Produzione: AMEN RA FILMS, JUSTIN PICTURES, NEW LINE CINEMA, IMAGINARY FORCES, MILK & HONEY
  • Distribuzione: EAGLE PICTURES
  • Data uscita 16 Agosto 2002

NOTE

- DVD

CRITICA

"'Blade II' assume i connotati dell'impresa autarchica. E rispetto al prodotto di tendenza che ci si poteva aspettare, magari con rassicuranti concessioni all'estetica Playstation, il film si trasforma in un horror d'azione dalle atmosfere misteriose. Blade questa volta è costretto ad allearsi con i vampiri per combattere una nuova razza di mostri, uccisori di umani e non-morti senza distinzioni. Dietro l'invasione, la volontà di una creatura che ha molti conti in sospeso con i nipotini di Dracula. Teso, ottimamente coreografato nei combattimenti, 'Blade II' rappresenta un bello squarcio di cinema notturno nel panorama sempre più omologato dell'action movie hollywoodiano". (Mauro Gervasini, 'Film tv', 22 agosto 2002)

"Emozionante, emostrabiliante, mai e poi mai scontato. Mille miglia lontano dal cinema che nasce morto dopo aver cannibalizzato un videogame. Qui il gioco tartassa compiaciuto i confini del proprio universo e ci regala il primo morso d'adrenalina del cinema d'autunno". (Alessio Guzzano, 'City', 18 settembre 2002)
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy