Big

USA - 1988
Una mago di un Luna Park esaudisce il desiderio di un ragazzo di dodici anni, Joshua, che vuole diventare grande. Con il corpo di un adulto ma i desideri, le aspettative e le curiosità di un ragazzino, Joshua è perfetto per dirigere il reparto giocattoli di un grande magazzino. Ma si troverà in difficoltà quando dovrà giocare con la sua amica del cuore.

CAST

NOTE

- REMAKE DEL FILM ITALIANO 'DA GRANDE' DI FRANCO AMURRI CON RENATO POZZETTO.

- NOMINATION ALL'OSCAR PER TOM HANKS COME ATTORE PROTAGONISTA.

CRITICA

"Chi ha detto che siamo sempre noi ad ispirarci agli americani? Questa volta sono stati loro a rifare (senza il candore dell'originale) il nostro 'Da grande'. Alta tecnologia, pioggia di dollari ma il cuore del bambino non batte veramente. Si può vedere." ('Magazine tv')

"In questo caso il bambino è Tom Hanks che, con questo film, si è imposto fra i più pagati divi di Hollywood." ('Teletutto')

"Penny Marshall, matematica e psicologa nonchè attrice e ora regista, non ha voluto approfondire più di tanto l'indagine psicologica, ma ha saputo costruire un film piacevole, pieno di trovate, ben interpretato. Divertente". (Laura e Morando Morandini, 'Telesette')
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy