Bats

USA - 1999
Bats
Una tranquilla cittadina del Texas viene sconvolta dall'arrivo di torme di pipistrelli geneticamente modificati. Tocca a una giovane zoologa, che opera con un assistente e lo sceriffo locale, l'onere di riuscire a trovare un rimedio, altrimenti non ci sarà più speranza di porre fine alla devastazione provocata da questi animali che, da inoffensivi quali erano, sono diventati avidi di carne umana.
  • Durata: 90'
  • Colore: C
  • Genere: HORROR
  • Produzione: DESTINATION FILMS
  • Distribuzione: COLUMBIA TRISTAR

CRITICA

"Nel film modesto ma divertente si vengono a sapere varie cose: i pipistrelli non sono ciechi, non succhiano il sangue degli altri mammiferi ma lo leccano, non sono roditori e possono inghiottire anche mille zanzare l'ora, con vantaggio dell'ecosistema". (Lietta Tornabuoni, 'La Stampa', 19 agosto 2000)

"Forte di un colladuato repertorio emotivo fantahorror, Morneau ci accompagna con mestiere attraverso percorsi obbligati verso il prevedibile finale e diluisce con abilità la suspense e i momenti canonici del brivido, senza sfuggire qua e là alla tentazione di esasperare i toni e di risolvere certi passaggi narrativi con plateali e spettacolari espedienti improntati alle misure drastiche e sbrigative". (Alberto Castellano, 'Il Mattino', 21 agosto 2000)
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy