Babylon Berlin

GERMANIA - 2017
Babylon Berlin
Berlino, nei ruggenti Anni Venti: "La Republica di Weimar" è il luogo ideale per chi ha talento e ambizione e per chi ama la vita frenetica. La città è una sorta di allegra Babilonia, ma sotto la superficie scintillante si nasconde una massa di gente impoverita a causa della Grande Depressione e che combatte per una vita migliore, humus ideale per il crimine organizzato e l'estremismo politico. Inoltre, mentre la vecchia élite militare non ha ancora deciso di abdicare, un mostro ancora più terribile - il Nazionalsocialismo - sta iniziando a mostrare i propri muscoli. Questo è lo sfondo che accoglie Gereon Rath, ispettore di polizia di Colonia e nuovo arrivato nella squadra del Forte Rosso, la monumentale sede della polizia di Berlino guidata da Bruno Wolter, uomo attento e fidato, ma che nasconde un secondo fine pericoloso. Anche Gereon è una persona apparentemente tranquilla e amichevole, ma in realtà porta con sé un pesante fardello. In mezzo ai due uomini c'è Charlotte Ritter, una ragazza vivace e intelligente che lotta per migliorare le miserabili condizioni di vita della sua famiglia, conducendo una doppia vita. Nel frattempo, l'arrivo in città di un treno merci proveniente dalla neonata Unione Sovietica attira l'interesse di molti: sia di chi vede nel suo tesoro la chiave per ottenere il potere politico, sia di chi potrebbe ricavarne una vita libera e agiata; ma che si rivelerà una trappola mortale per chiunque cerchi di avvicinarvisi...
  • Colore: C
  • Genere: DRAMMATICO, POLIZIESCO, SERIE TV
  • Specifiche tecniche: HD
  • Tratto da: romanzo omonimo di Volker Kutscher (ed. Feltrinelli, coll. I Narratori)
  • Produzione: X-FILME CREATIVE POOL, ARD DEGETO FILM, SKY, BETA FILM

NOTE

- REALIZZATO CON IL SUPPORTO DI: MEDIENBOARD BERLIN-BRANDENBURG, CREATIVE EUROPE MEDIA, THE FILM- UND MEDIENSTIFTUNG NRW, GERMAN MOTION PICTURE FUND.

- PUNTATE: 16 x 60'. I PRIMI DUE EPISODI SONO PRESENTATI ALLA XII EDIZIONE DELLA FESTA DEL CINEMA DI ROMA (2017) NELLA SEZIONE 'TUTTI NE PARLANO'.
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy