Acque profonde

Head Above Water

USA - 1995
Acque profonde
Un giudice trova il cadavere dell'ex amante della sua giovane e bellissima moglie nascosto in casa della coppia; la donna sostiene di averlo solamente ospitato, ma, roso dalla gelosia, il marito che ha passato la notte fuori a pescare con il custode della casa, non le crede. In una situazione da incubo i due devono però cercare di occultare il cadavere. Ogni personaggio a turno apparirà colpevole e verrà sospettato, nessuno potrà evitare le conseguenze delle sue azioni.
  • Durata: 91'
  • Colore: C
  • Genere: DRAMMATICO
  • Specifiche tecniche: 35 MM (1:1.85)
  • Produzione: TIG PRODUCTIONS, MAJESTIC FILMS PRODUCTION
  • Distribuzione: R.C.S. - RCS FILMS&TV

NOTE

- REVISIONE MINISTERO NOVEMBRE 1996.

- SCENEGGIATURA BASATA SUL FILM NORVEGESE "HODET OVER VANNET" DI NILS GAUP (PROBABILMENTE ISPIRATO AL FILM "GAZEBO" DI GEORGE MARSHALL).

- IL FILM E' AMBIENTATO IN UN'ISOLA PARADISIACA E SEMIDESERTA AL LARGO DELLA COSTA DEL MAINE.

CRITICA

"Piacevole anche se non troppo orginale (molti gli spunti in comune con il meglio riuscito 'Gazebo' di 36 anni prima) commedia nera, in cui il redivivo Jim Wilson mescolando thriller e umorismo, pigia spesso e volentieri il pedale del grottesco. L'effervescente Cameron Diaz strabatte in simpatia, oltre che in sex appeal, lo stoccafisso Harvey Keitel". (Massimo Bertarelli, 'Il Giornale', 11 luglio 2001)
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy