Paul Feig è uomo dalla rara classe e simpatia, fa quindi strano pensare che si diverta a mostrare una damigella d'onore sovrappeso che si libera in un lavandino. Eppure quella scena degna del miglior cinepanettone è stata la fortuna di entrambi.

Dopo un passaggio a vuoto pesante, ma non per incassi, con The Heat, Melissa McCarthy e Paul Feig tornano insieme in una nuova commedia che si diverte a riscrivere un genere, lo spy movie.

Questa volta il gioco funziona, Spy è una commedia divertente, in cui il livello di volgarità viene tenuto appena sotto il livello di guardia, ma piacevolmente.

La McCarthy si conferma un carattere comico eccellente, e non solo grazie alla sua strabordante fisicità, qui supportata da un cast eccellente tra cui spiccano i magnifici Jason Statham e Jude Law, autoironici e sopra le righe.

Spy fa ridere ed è ben confezionato, tanto basta, anche se sorge sempre il dubbio che la McCarthy in un ruolo drammatico sarebbe veramente stupefacente per il talento che si ritrova.