La prima mondiale di Toy Story e Toy Story 2 in 3D; uno sguardo in prima mondiale al futuro della Disney•Pixar con molte sorprese (le sequenze in esclusiva del film di Natale The Princess and the Frog, atteso ritorno della Disney all'animazione tradizionale disegnata a mano) e una "Disney•Pixar Animation Masterclass".
Queste le iniziative organizzate dalla 66. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia (previste per domenica 6 e lunedì 7 settembre), in occasione della consegna del Leone d'oro alla carriera a John Lasseter, alla presenza dei registi della Disney•Pixar, quali Brad Bird, Pete Docter, Andrew Stanton e Lee Unkrich.
"Tutti noi della Pixar siamo estremamente grati e onorati di ricevere questo speciale riconoscimento dalla Mostra di Venezia", ha dichiarato John Lasseter. "Questo è un momento straordinario per i Pixar Animation Studios, perché festeggiamo l'uscita del nostro decimo lungometraggio, Up, e le prossime prime mondiali di Toy Story e Toy Story 2 in Disney Digital 3D™. Sono orgoglioso dei team di registi che abbiamo sia alla Pixar, sia ai Disney Animation Studios, e della loro capacità di spingersi oltre i confini del cinema raccontando sempre storie nuove e originali, e creando personaggi memorabili per gli spettatori di tutto il mondo".