Replicants are like any other machine: they’re either a benefit or a hazard. If they’re a benefit, it’s not my problem.”. La voce inconfondibile di Harrison Ford, nuovamente nel ruolo di Rick Deckard, apre il primo teaser trailer di Blade Runner 2049, l'attesissimo sequel del cult sci-fi diretto dal canadese Denis Villenueve e interpretato, oltre che da Ford, da Ryan Gosling.  Quest'ultimo appare nel promo mentre attraversa un deserto, una sorta di landa post-atomica, dove incontra Deckard.  “I did your job once. I was good at it” dice Ford a Gosling, mentre si avvicina a lui con un fucile in mano. "Things were simpler then”, replica l'altro.

[video width="640" height="360" mp4="http://www.cinematografo.it/wp-content/uploads/2016/12/Blade-Runner-2049-Announcement.mp4"][/video]

Il film - a cui hanno preso parte anche Jared Leto, Robin Wright, Ana de Armas, Sylvia Hoeks, Carla Juri, Barkhad Abdi e Dave Bautista - è ambientato 30 anni dopo gli eventi accaduti nell'originale del 1982. Gosling è il nuovo cacciatore di replicanti, l'agente K della polizia di Los Angeles, che scopre un segreto sepolto da tempo che potrebbe distruggere quel che resta della società. La scoperta di K lo spinge verso la ricerca di Rick Deckard, un ex "blade runner" della polizia di Los Angeles sparito nel nulla.

Di proprietà della Warner il film uscirà nelle sale americane il 6 ottobre 2017.