Antonio Banderas sarà Ferruccio Lamborghini nel biopic (titolo di lavoro di Lamborghini - The Legend) dedicato al magnate dell'auto, con Alec Baldwin nei panni del rivale Enzo Ferrari. Scritto da Bobby Moresco (Crash, Million Dollar Baby) e diretto da Michael Radford (Il mercante di Venezia), il film è un progetto della Ambi Media Group di Andrea Iervolino e Monika Bacardi, basato sul libro Ferruccio Lamborghini. La storia ufficiale, scritto dal figlio Tonino Lamborghini.

Secondo Variety sarà uno dei titoli di punta del prossimo Marché du Film del Festival di Cannes (17-26 maggio).

L'intenzione dei produttori è di girare Lamborghini in Italia e in altre località nel mondo. così come in altre località del mondo. Il film ha un .

Sul progetto Tonino Lamborghini dichiara che "il libro è l'unico testo perfettamente rispettoso della vita reale di mio padre, nonostante le numerose leggende e gli aneddoti scritti o raccontati da altre persone in cerca di un momento di celebrità. Credo davvero che questo film possa tradurre in immagini e parole la grande umanità di Ferruccio e trasmettere agli spettatori di tutto il mondo la personalità di mio padre: un uomo pieno di energia, carisma e passione".