Il 9 ottobre AperitivoCorto atterrerà in Piazza dei Mercanti a Milano all'Innovation Festival, con una speciale serata dedicata al “bel cinema d'autore” condotta dai personaggi televisivi Alma Tagliaferri e Cesare Gallarini. Durante questa serata di celebrazione del cinema indipendente di qualità, sarà possibile vedere una selezione dei corti della nuova stagione: sette cortometraggi la cui chiave di lettura saranno Energia, Alimentazione, Tecnologia, Arte e Moda, oltre ad una traccia bonus direttamente dalla mente del noto regista e produttore cinematografico hollywoodiano Ridley Scott.
La serata avrà inizio alle ore 20 con la presentazione della nuova sigla da Oscar di AperitivoCorto, realizzata da Andrea Riccia.
Oltre ad avere quindi come protagonisti 8 dei cortometraggi della nuova stagione di AperitivoCorto (Colors di Gianni del Corral, Piccion impossibile di Lucas Martell, Ecoamore di Sergio Rinaldi, Lasagna so good di Riccardo Banfi, Dejà vu di Alois Previtera, Bonus Track da Parallel Line, Cuore di carta di Daniele Celona – videoclip di Alessio Fava) e diverse sorprese e gadget a tema, la serata vedrà la presenza sul palco di molti ospiti d'eccezione tra cui attori, registi e produttori. Tra questi, anche l'esilarante Padre Donovan, interpretato dal noto comico di Zelig Giorgio Verduci.
AperitivoCorto ospiterà poi in esclusiva mondiale l'anteprima di "Parallel Line", un concorso nato sul web che ha ottenuto notevoli risultati da tutto il mondo. A metà serata come di consueto nel format AperitivoCorto, il Movie Game premierà una persona del pubblico: il più veloce a rispondere esattamente al quiz cinematografico col telefonino porterà a casa il Blu-ray disc di The Rocky Horror Picture Show offerto da Fox Home Video, anche quest'anno al fianco di AperitivoCorto.
Grande partner della serata, la Rivista del Cinematografo, che sostiene da sempre AperitivoCorto e rinnova per la nuova stagione la partnership. L'ultimo numero uscito in edicola della rivista sarà gratuitamente distribuito a tutto il pubblico presente. Per maggiori informazioni www.aperitivocorto.it.