Lunga e articolata alle Giornate di Sorrento la convention di 01 Distribution, che ha annunciato il listino per il primo semestre 2013. Chiamato sul palco da Luigi Lo Nigro, direttore divisione di 01, Fausto Brizzi ha guidato la prima parte del percorso, a partire dal suo prossimo film Pazze di me, che vede un confronto impari e impossibile tra un ragazzo e le 7 donne che lo circondano in casa. Le peripezie del protagonista sono state affidate all'interpretazione di Francesco Mandelli, che ha arricchito il racconto con adeguati commenti, mentre sullo schermo sono passati alcuni promo e il trailer ufficiale. Il film è in uscita il 24 febbraio. 
Lo Nigro ha quindi dato il via alla visione di alcuni contributi sui titoli del listino 01. Listino corposo, dal momento che annovera ben 28 titoli, 23 italiani e 5 di acquisizione. Paolo Del Brocco, a nome di RAI Cinema, sottolinea come anche 01 sia impegnata  a garantire per la prossima stagione un prodotto da spalmare lungo dodici mesi, e che l'investimento della RAI non subirà tagli e che non va dimenticata la presenza di titoli RAI anche in altri listini. Presentati film quali Educazione siberiana di Gabriele Salvatores, Amiche da morire di Giorgia Farina, Passione sinistra di Marco Ponti, e altri in lavorazione o al montaggio. 
Sul palco è salito Alessandro Siani, di cui 01 distribuisce il 14 febbraio l'esordio da regista Il principe abusivo di cui è anche protagonista. Siani ha accompagnato da par suo la proposta di alcuni passaggi, commentando una storia che si colloca dentro la favola moderna (una commedia che racconta i nostri giorni – l'ha definita) e nella quale nei panni del ciambellano della regina c'è Christian De Sica.
Al termine della convention, Del Brocco ha voluto svelare una sorpresa, annunciando che per il Natale 2013 01 offrirà agli esercenti un titolo molto forte, The Wolf of Wall Street di Martin Scorsese, con Leonardo Di Caprio.