MAYBE BABY

USA 2000
Sam e Lucy sono una coppia irresistibile che, apparentemente, ha tutto: bellezza, successo nel lavoro, motociclette e, soprattutto, un rapporto amoroso molto intenso. L'unica cosa che non hanno e che desiderano veramente è un bambino. Dopo aver tentato in tutti i modi, i due decidono di affidarsi ai medici, ma la loro vita cambierà.
SCHEDA FILM

Regia: Ben Elton

Attori: Hugh Laurie - Sam Bell, Joely Richardson - Lucy Bell, Emma Thompson - Druscilla, Matthew Macfadyen - Nigel, Rachel Stirling - Joanna, Joanna Lumley - Sheila, Tom Hollander - Ewan Proclaimer, James Purefoy - Carl Phipps, Rowan Atkinson - Mr. James, Adrian Lester - George, Dawn French - Charlene

Soggetto: Ben Elton

Sceneggiatura: Ben Elton

Fotografia: Roger Lanser

Musiche: Colin Towns

Montaggio: Peter Hollywood

Scenografia: Jim Clay

Costumi: Anna B. Sheppard

Durata: 100

Colore: C

Genere: COMMEDIA

Tratto da: ROMANZO "INCONCEIVABLE" DI BEN ELTON

Produzione: PHIL MCINTYRE PER PANDORA CINEMA

Distribuzione: MEDUSA

CRITICA
"Chi l'aveva detto che la commedia alla Doris Day era morta con la morte della carriera di Doris, avvenuta una trentina d'anni or sono? (...) Il loro meccanismo comico è sopravvissuto. Ed eccolo qui pronto come nuovo, in 'Maybe Baby', la prima commedia made in England del nuovo secolo. Unica variazione dai tempi della Doris: che stavolta il sesso non è il grande escluso, ma sempre presente. (...) Doris Day, a riprendersi nel letto Rock Hudson o Cary Grant ci metteva al massimo cinque minuti. Certo, le sue erano commediole bolle di sapone, sciocchezzuole dichiarate, mentre 'Maybe Baby' arrivato 40 anni dopo e rivolto a un pubblico sessualmente emancipato, qualche pretesa intellettuale in più vorrebbe averla. Ma non riesce a sostenerla. 'Maybe baby', infatti, è stupidotto come gli antichi 'Amore ritorna' o 'Letto racconta'. (Giorgio Carbone, 'Libero', 18 agosto 2000)