Cinematografo.tvFrancesco De Gregori, un Nevergreen ora anche al cinema
FRANCESCO DE GREGORI. NEVERGREEN
di Stefano Pistolini
Il film “FRANCESCO DE GREGORI. NEVERGREEN” di Stefano Pistolini (prodotto da OUR FILMS, società del gruppo Mediawan, Friends TV, Darallouche e Caravan), presentato in anteprima Fuori Concorso alla 82. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, arriverà nelle sale cinematografiche da domani, giovedì 11 settembre, al 17 settembre come evento speciale per Nexo Studios.
Le prevendite e l’elenco delle sale sono disponibili sul sito nexostudios.it.
Domenica 14 settembre al The Space Cinema Moderno a Roma (ore 19.30 – Sala 4) si terrà una proiezione speciale che si aprirà con il saluto in sala di FRANCESCO DE GREGORI e del regista STEFANO PISTOLINI.
“Francesco De Gregori. Nevergreen” racconta la residenza del novembre 2024 al Teatro Out Off di Milano: venti concerti nel corso di un mese durante i quali il cantautore ha proposto ogni sera, a un pubblico di sole 200 persone, una scaletta selezionata tra una settantina di canzoni che considera le meno conosciute della sua produzione - o addirittura le “perfette sconosciute”, le nevergreen, mai insignite del titolo di “evergreen”. Non l’ennesimo biopic celebrativo, non un rituale film-concerto, piuttosto un film immerso dentro la sua musica, capace di muoversi tra quelle canzoni, nella penombra del teatro, nelle emozioni delle serate e degli incontri estemporanei. Sul palco la band di Francesco De Gregori. Con la partecipazione di Malika Ayane, Elisa, Jovanotti, Ligabue e Zucchero.
Prodotto da Lorenzo Mieli, Mario Gianani, Gabriele Immirzi e Ferdinando Salzano, “Francesco De Gregori. Nevergreen” è distribuito al cinema da Nexo Studios, in collaborazione con i media partner Radio DEEJAY, Radio Capital e MYmovies.
Ascoltiamo
FRANCESCO DE GREGORI
Cantautore e musicista
STEFANO PISTOLINI
Regista, autore, sceneggiatore
Servizio di Giacomo d’Alelio