TrailerVieni a vivere a Napoli
Il film è composto da tre racconti che disegnano un moderno manifesto del cinema partenopeo "stemperato" nei toni della commedia ed è un omaggio all'intera città, vista come capitale dell'accoglienza e dell'integrazione multietnica. Una città abitata da un popolo tradizionalista che incontra culture diverse.
"Nino e Yoyo" - Una donna napoletana, Anna, fa da balia ad un bambino cinese, una "moda" sempre più diffusa a Napoli. Le famiglie cinesi preferiscono affidare i loro figli nelle ore di lavoro a delle donne napoletane che così riescono ad arrotondare lo stipendio mensile. Tutto va per il meglio fino al giorno in cui Anna vince un concorso premio per un viaggio di una settimana. Chiederà al fratello portiere, Nino, "nemico" da sempre del popolo cinese, di occuparsi di Chang il giovane bambino cinese. Da qui lo sviluppo della storia che porterà alla nascita di una bellissima amicizia tra il portiere e il bambino con un finale davvero "esplosivo".
"Luba" - Luba Volkova vanta un passato da star. Dei suoi gloriosi fasti da presentatrice televisiva in Ucraina, però, le resta nient'altro che qualche malinconico ricordo. Dopo che il marito, rilevante politico locale, finisce in galera per uno scandalo di mazzette, ecco che anche la sua carriera da conduttrice naufraga miseramente. Luba, così, per tirare avanti, si ritrova costretta, come tante sue connazionali, a sbarcare in Italia, a Napoli per l'esattezza, a prestare servizio come badante di un vecchio burbero e malato. Il lavoro si rivela più duro del previsto e, in seguito a un banale incidente di distrazione, viene licenziata e cacciata di casa, ritrovandosi sola e spaesata ad affrontare la notte nelle minacciose strade di Napoli.
"Magnifico Shock" - Amila Diggamaralalage Bagga Lankapira è stato appena assunto in un bar del centro storico per portare la colazione negli uffici. La prima cosa che gli hanno insegnato è che non deve rientrare senza farsi pagare. Purtroppo ancora non sa quanto possa essere difficile rispettare questa semplice ma essenziale regola.