Lodo Guenzi sarà ospite della puntata di "Movie Mag", in onda mercoledì 3 maggio alle 22.55 su Rai Movie, e in replica giovedì 4 maggio nella notte di Rai 1. Lodo Guenzi, cantante del gruppo Lo Stato Sociale, è uno dei protagonisti dell’ultimo film di Pupi Avati dal titolo La quattordicesima domenica del tempo ordinario: Federico Pontiggia lo ha intervistato per parlare di cinema, del suo nuovo disco, di questioni generazionali e della sua carriera di attore.

Tra gli argomenti anche l’uscita in sala de I guardiani della galassia Vol.3, mentre con Ema Stockholma si parlerà del film Bohemian Rhapsody, del mito di Freddie Mercury e dei Queen, e verrà riproposta anche una vecchia intervista a Mercury, dalle Teche Rai.

"Movie Mag" andrà, poi, a Pistoia per conoscere più da vicino la mostra che celebra Altan, autore tra i più celebri del nostro fumetto e creatore - tra gli altri - di due personaggi popolarissimi come La Pimpa e il metalmeccanico comunista Cipputi.

Da questa puntata inizierà poi un percorso di scoperta delle preferenze cinematografiche dei dodici scrittori selezionati dalla giuria del Premio Strega, il più importante premio letterario italiano: questa settimana saranno ospiti Carmen Verde, autrice di Una minima infelicità, e Maddalena Vaglio Tanet, autrice di Tornare dal bosco.