PHOTO
da sinistra Antonio Bannò, Arianna Di Claudio, Francesco Di Leva, Barbara Chichiarelli, Mia Eustacchio, Asia Eustacchio, Margherita Buy, Fabrizio Bentivoglio, Anita Caprioli sul set di La casa in fiamme
Sono partite ieri le riprese del film La casa in fiamme, per la regia di Giuseppe G. Stasi e Giancarlo Fontana (Metti la nonna in Freezer, Bentornato Presidente, The Bad Guy).
I protagonisti del film, scritto da Renato Sannio e Giuseppe G. Stasi, sono Margherita Buy, Fabrizio Bentivoglio, Barbara Chichiarelli, Antonio Bannò, Anita Caprioli, Arianna Di Claudio e con Francesco Di Leva. Prodotto da Sonia Rovai con Claudio Falconi per Wildside, società del gruppo Fremantle, da Ariens Damsi per Eliofilm, e da Massimiliano Orfei, Luisa Borella e Davide Novelli per PiperFilm, che lo distribuirà al cinema in Italia. PiperPlay ne curerà le vendite internazionali.
Le riprese si svolgeranno per circa sei settimane tra la Calabria, in collaborazione con Fondazione Calabria Film Commission, e Roma.
Durante un weekend in quella che un tempo è stata la casa del cuore, una famiglia non più felice e ormai divisa si confronta con la realtà. Il pretesto è la vendita della villa al mare, ma la convivenza forzata - tra genitori, figli, nipoti e congiunti - scoprirà antiche ferite mai rimarginate. Solo grazie a eventi tragicomici, i nostri saranno costretti a svelare sentimenti e verità mai venuti a galla prima.
La casa in fiamme racconta con ironia le contraddizioni di una famiglia imperfetta, sempre in bilico tra rancore e una speranza di riconciliazione. Sempre in bilico tra tragedia e commedia. Come la vita.