È una marcia trionfale, quella di C’è ancora domani, che al secondo weekend si conferma al primo posto del box office italiano con 3.514.323 euro, segnando un incredibile +111% rispetto al fine settimana di debutto. Disponibile su 572 schermi (la media sale è 6.144 euro), il film di e con Paola Cortellesi è arrivato a 7.031.798 e, nei prossimi giorni, diventerà il film italiano più redditizio del periodo post-pandemico, superando Il grande giorno (7.218.963).

È un buon momento per il cinema italiano, che nella top ten del weekend occupa anche la terza posizione grazie a Comandante, che essendo uscito martedì 31 ottobre ha approfittato del mercoledì festivo: con 1.074.800 euro raccolti tra giovedì e domenica (2.180 di media per 493 sale), il totale della sua prima settimana di sfruttamento è pari a 1.703.414. Aggiungiamo la buona tenuta di Me contro Te Il Film: Vacanze in Transilvania, unico titolo family della top ten, che occupa il sesto posto con 527.552 euro e un totale di 4.215.131.

Nella settimana di Halloween, due horror si sono imposti al botteghino italiano. Uno è Five Nights at Freddy’s, uscito in anteprima il 31 ottobre – giorno in cui ha guidato la classifica dei più visti – e poi dal 2 novembre, che si piazza secondo con 2.623.858 euro (7.650 di media per 343 schermi), con un totale di 3.646.860. L’altro è Saw X, già in sfruttamento da due settimane, a cui bastano 662.487 euro per piazzarsi in quarta posizione e sfiorare i 3 milioni totali (2.957.088).

Supera i 4 milioni Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese, che conclude il weekend con 603.136 euro per un totale di 4.486.786. Meno brillante ma da notare la performance di Anatomia di una caduta, settimo con 192.509 euro per un totale di 563.466. E tra il debutto mediocre di Joika – A un passo dal sogno (ottavo con 132.706 euro, 133.801 considerando l’uscita anticipata a martedì) e la resa di Retribution (decimo con 91.850 euro e un totale di 362.469), da segnalare la tenuta di Assassinio a Venezia, in cartellone da quasi due mesi e ancora in classifica (nono con 99.063 euro per un totale di 8.591.130).

Nel complesso, è stato un weekend straordinario: grazie al successo del film di Cortellesi, il botteghino italiano ha incassato 10.151.776 euro, +59% rispetto al 26-29 ottobre) e addirittura +109,93% se confrontato a quello del 2022.