Che cosa fareste se vostro figlio venisse rapito? Come reagireste? Andreste fuori controllo? Sono questi gli interrogativi che ci pone il thriller di Christian Carion My Son, presentato in concorso alla Festa del cinema di Roma.

Protagonisti assoluti i due bravissimi attori francesi Guillame Canet e Mélanie Laurent, nei panni dei genitori di Mathys, il bambino di sette anni scomparso misteriosamente durante un campo scuola in montagna. La coppia è separata ormai da tempo perché Julien (Guillame Canet) è sempre in viaggio per lavoro e la sua continua assenza da casa ha mandato in frantumi il suo matrimonio.

Ricevuta la terribile notizia e sopraffatto dalla colpa dovuta alla sua assenza Julien si metterà sulle tracce del bambino  e fuori controllo si spingerà fino ai limiti estremi della violenza.

Girato in soli sei giorni di riprese e con un piccolo cast, Mio figlio racconta una caccia all’impazzata lungo i paesaggi innevati del Vercos. Un thriller dallo stile asciutto che ci mostra in modo incisivo e reale cosa può succedere nella testa di un uomo a cui scompare improvvisamente il figlio. Commovente.