Goldie Hawn torna sul grande schermo ma… non convince. A ben quindici anni di distanza da Due amiche esplosive, la protagonista di tante commedie di successo degli anni ’70 e ’80 sceglie di rientrare nel mondo del cinema con una pellicola che non fa onore alla sua grande fama.

Fottute! racconta un’avventura madre-figlia decisamente poco convenzionale. Emily è stata lasciata dal fidanzato poco prima di partire con lui per il Sud America, ormai il viaggio è organizzato e la ragazza propone a sua madre di partire insieme a lei. Inizialmente poco convinta dell’idea, la donna accetterà di accompagnarla e per loro cominceranno una serie di pericolose disavventure…

Poco credibile nel soggetto e nella resa, Fottute! è un’ingenua commedi(ol)a che si dimentica già a pochi minuti di distanza dalla visione. Si punta su una comicità volgare e grossolana, particolarmente distante dalle gag intelligenti su cui si basavano i più importanti film con Goldie Hawn.

Accanto a lei c’è l’irriverente Amy Schumer, ma l’alchimia tra le due è insufficiente e gli sbadigli superano di gran lunga le risate.

La carriera del regista Jonathan Levine è ormai in caduta libera, dopo gli altrettanto malriusciti Warm Bodies e Sballati per le feste.