Rock Dog

1.5/5
Un film che non aggiunge nulla al panorama dell'animazione. Coproduzione USA-Cina, dalla graphic novel di Zheng Jun

Leggi la recensione

CINA 2016
Bodi, un giovane mastino tibetano pieno di entusiasmo, è destinato a diventare il prossimo guardiano di un gruppo di pecore amanti del divertimento, che vivono in un piccolo villaggio in campagna. Il cane però ha paura di non essere portato per questo ruolo al quale il padre, Khampa, lo ha preparato fin da piccolo. Tutto cambia quando, da una radio caduta letteralmente dal cielo, Bodi ascolta una canzone della leggenda del rock Angus Scattergood, e scopre così il mondo della musica. Bodi, dopo aver lasciato il villaggio per inseguire il suo destino nella grande città, attira su di sé le mire del nemico giurato di Khampa: Linnux. Capo di un famelico branco di lupi, Linnux è convinto che Bodi sarà il suo lasciapassare per entrare nel villaggio e avvicinarsi così a quelle pecore succulente. Toccherà a Bodi salvare la sua famiglia e i suoi amici dal pericolo senza rinunciare ai propri sogni.
SCHEDA FILM

Regia: Ash Brannon

Soggetto: Zheng Jun - graphic novel

Sceneggiatura: Ash Brannon, Kurt Voelker

Musiche: Rolfe Kent

Montaggio: Ivan Bilancio, Ed Fuller

Scenografia: Elad Tibi

Durata: 89

Colore: C

Genere: ANIMAZIONE

Tratto da: graphic novel "Tibetan Rock Dog" di Zheng Jun

Produzione: MANDOO PICTURES

Distribuzione: M2 PICTURES

Data uscita: 2016-12-01

TRAILER
NOTE
- LUKE WILSON (BODI), EDDIE IZZARD (ANGUS), J.K. SIMMONS (KHAMPA), LEWIS BLACK (LINNUX), KENAN THOMPSON (RIFF), MAE WHITMAN (DARMA), JORGE GARCIA (GERMUR), MATT DILLON (TREY), SAM ELLIOTT (FLEETWOOD YAK), WILL FINN (FLOYD/CARL), ASH BRANNON (IAN), LIZA RICHARDSON (RADIO DJ), JULIE CRAIG (JULES).

- FUORI CONCORSO ALLA XIV EDIZIONE DI 'ALICE NELLA CITTÀ' (2016), SEZIONE AUTONOMA E PARALLELA DELLA FESTA DEL CINEMA DI ROMA.
CRITICA
"Un cartone che schiaccia l'occhio alla Cina (è il mercato, bellezza), scarso di idee e senza personaggi accattivanti. Giusto per i piccoli." (Maurizio Acerbi, 'Il Giornale', 1 dicembre 2016)