E' un weekend più ricco rispetto alle passate settimane. Da mercoledì in sala Contraband, robusto action con Mark Wahlberg e Kate Beckinsale. Wahlberg è Chris Farraday e Chris è riuscito con fatica a lasciarsi alle spalle il mondo del narcotraffico, soprattutto per proteggere la sua famiglia. Tuttavia, quando suo cognato Andy fa saltare un affare di droga per lo spietato Tim Briggs, Chris è costretto a rientrare in campo per risolvere il debito: in poche ore e con l'aiuto del suo migliore amico Sebastian, dovrà mettere insieme una banda per far arrivare clandestinamente da Panama milioni di banconote contraffatte. Regia di Baltasar Kormákur.
Sempre da ieri nelle nostre sale il romantico La memoria del cuore di Michael Sucsy, con Rachel McAdams e Channing Tatum: si sono sposati da poco, lei ha avuto un incidente, lei ha perso la memoria, lui la ama con dolore, lui la deve fare innamorare di nuovo. Nel titolo la soluzione del problema?
Completano il quadro delle novità, l'horror Bed Time dello spagnolo Jaume Balaguerò ("uno dei più bei thriller di questo 2012", Il giornale ) e le commedie Un anno da Leoni (con Owen Wilson, Steve Martin e Jack Black) e Travolti dalla cicogna: la prima racconta una competizione di birdwatching tra tre uomini in crisi esistenziale; la seconda è una dissertazione brillante sul tema della maternità. Arriva anche la sci-fi Lockout, incentrata su un uomo accusato di spionaggio contro gli Stati Uniti a cui viene offerta la libertà in cambio del salvataggio della figlia del presidente da una prigione nello spazio occupata da detenuti violenti. Questi sono in sala da venerdì.