L'AMORE RITROVATO
genere: drammatico-sentimentale
di Carlo Mazzacurati
con Stefano Accorsi, Maya Sansa
distrib. Medusa

In Toscana, fra gli anni '30 e i '40, vivono una love-story tormentata e romantica. Lui è un bancario, già sposato ma senza passione, lei è una manicure di Livorno, di famiglia modesta. L'amore scatta quando s'incontrano in treno' Dal romanzo Una relazione di Carlo Cassola, adattato dall'autore di La lingua del santo.

SPIDER-MAN 2 
genere: fantastico-azione
di Sam Raimi
con Tobey Maguire, Kirsten Dunst
distrib. Columbia Tristar

Due anni dopo l'inizio della sua avventura, Peter Parker affronta i mille problemi della doppia vita: studente innamorato (di Mary Jane, che ora fa l'attrice) e supereroe. Stavolta il suo nemico è il dr.Ock (Alfred Molina), scienziato-mutante con tentacoli meccanici. Ma anche il figlio di Green Goblin vuole uccidere l'Uomo-Ragno'Sequel ancora ispirato al fumetto Marvel.

VENTO DI TERRA
genere: drammatico
di Vincenzo Marra
con Vincenzo Pacilli
distrib. Mikado

Napoli. Nel quartiere periferico e difficile di Secondigliano vive un ragazzo di sedici anni. Quando il padre muore, lui s'impegna per aiutare i familiari. Ma è costretto ad affrontare situazioni che rischiano di rovinare la sua dignità. Opera seconda del regista di Tornando a casa. Premio Fipresci e menzione speciale nella sezione Orizzonti alla Mostra di Venezia.