CHE PASTICCIO, BRIDGET JONES!
genere: commedia
di Beeban Kidron
con Renèe Zellweger, Colin Firth, Hugh Grant
distrib. UIP

Torna sul grande schermo dopo il successo de Il diario di Bridget Jones la single taglia 46 interpretata da Renée Zellweger: sempre in soprappeso, amante del cibo e gran fumatrice, Bridget è però riuscita a mettere fine alla sua forzata solitudine e convive da sei settimane con l'avvocato Mark Darcy. Tutto sembra andare per il meglio, ma Bridget non ha fatto i conti con la nuova avvenente assistente di Mark e con il suo ex-capoufficio arrogante e sessista Daniel Clever.

THE GRUDGE
genere: horror
di Takashi Shimizu
con Sarah Michelle Gellar
distrib. 01 Distribution

Karen, che studia per diventare assistente sociale, si reca in Giappone per uno scambio culturale. Viene ingaggiata per prendersi cura di un'anziana signora la cui infermiera sembra sparita nel nulla, ma la casa sembra infestata dai fantasmi. Remake di un film giapponese diretto dallo stesso Shimizu. Produce Sam Raimi.

FUGA DAL NATALE
genere: commedia
di Joe Roth
con Jamie Lee Curtis, Dan Aykroyd, Tim Allen
distrib. Columbia

Luther e Nora Krank decidono di trascorrere le feste al caldo sole dei Caraibi. Basta con il freddo, basta con le decorazioni natalizie, basta con i vicini invadenti. La notizia sconvolge tutto il vicinato e la tranquilla comunità delle famiglie di Hemlock Street si scatena contro i Krank. A rimettere le cose a posto ci pensa la figlia Blair, che ha deciso di tornare a casa per le vacanze...

UN BACIO APPASSIONATO
genere: commedia
di Ken Loach
con Atta Yaqub, Eva Birthistle
distrib. Bim

Glasgow. Casim, un DJ, e Roisin, una bella insegnante, si innamorano perdutamente, ma la società in cui vivono non accetta la loro relazione: lui è un musulmano di origine pachistana, lei è una ragazza bianca e cattolica. A complicare ulteriormente le cose, i genitori di Casim hanno organizzato per lui un fidanzamento con una cugina che presto arriverà direttamente dal Pakistan.