CHIAMATA SENZA RISPOSTA
genere: horror
di Eric Valette
con Edward Burns, Shannyn Sossamon
distr. Warner Bros Pictures Italia

Dopo la tragica morte di alcuni amici che avevano ricevuto oscuri messaggi sul telefono cellulare, in cui veniva predetta la loro morte, la giovane Beth Raymond si rivolge alla polizia in cerca di aiuto. L'unico a darle credito è il detective Jack Andrews, che a sua volta ha perso la sorella in circostanze misteriose. Remake del film giapponese The call - non rispondere (2003) di Takashi Miike.


QUANDO TUTTO CAMBIA
Genere: commedia, drammatico, romantico
di Helen Hunt
con Helen Hunt, Bette Midler, Colin Firth, Matthew Broderick
distr. Medusa

Alla morte della madre adottiva, la vita di April Epner, una tranquilla insegnante di Filadelfia, viene sconvolta dall'apparizione della madre naturale, Bernice, conduttrice di un celebre talk-show e in cerca di riscatto per averla abbandonata. Prima prova da regista dell'attrice premio Oscar Helen Hunt.

L'ANNO IN CUI I MIEI GENITORI ANDARONO IN VACANZA
Genere: drammatico
di Cao Hamburger
con Michel Joelsas, Germano Haiut
distr. Lucky Red

Brasile, 1970. Il mondo è in subbuglio, ma per il dodicenne Mauro l'unica preoccupazione sono i mondiali di calcio. Almeno finché i suoi genitori, militanti di sinistra, non sono costretti a fuggire da casa, e lui a trasferirsi nella città di San Paolo.

TROPA DE ELITE
Genere: drammatico
di José Padilha
con Wagner Moura, Caio Junqueira, André Ramiro
distr. Mikado

Rio de Janeiro, 1997. Il capitano Nascimento, comandante di una squadra speciale della polizia brasiliana, il Batalhão de Operações Especiais (Bope) si vede assegnata la missione di riportare l'ordine in una favela governata dagli spacciatori di droga. Un giorno si imbatte in Neto e Matias, due poliziotti coinvolti in una sparatoria che, dopo aver visto i suoi metodi di lavoro, decidono di farsi assegnare alla sua squadra speciale. Orso d'oro al 58. Festival di berlino (2008).

BRATZ
genere: commedia, family
di Sean McNamara
con Logan Browning, Janel parrish, Nathalia Ramos, Skyler Shaye
distr. Eagle Pictures

Le Bratz sono quattro amiche per la pelle che sfidano le regole della scuola vestendosi alla moda. Nel loro primo giorno di scuola superiore fanno un patto per rimanere amiche del cuore. Tuttavia, tra compiti, attività extrascolastiche e nuove amicizie, il loro sodalizio inizia a sgretolarsi.