MIRACOLO A SANT'ANNA

genere: drammatico

di Spike Lee con Derek Luke, Michael Ealy

distrib. 01 Distribution

Toscana, 1944. Quattro soldati americani di colore appartenenti alla 92ª Divisione "Buffalo Soldiers", rimangono bloccati sulle montagne toscane con i tedeschi da un lato ed i superiori americani incapaci di gestire gli eventi dall'altro. Tratto dall'omonimo romanzo di James McBride.

MAMMA MIA!

genere: commedia, musical

di Phillida Lloyd con Meryl Streep, Pierce Brosnan

distrib. Universal

Donna e sua figlia Sophie vivono felicemente su un'isola della Grecia, dove gestiscono un piccolo albergo. Sophie sta per sposarsi, ma poiché la ragazza non ha mai conosciuto suo padre e non ha nessuno che l'accompagni all'altare invita, di nascosto da sua madre, tre uomini che sono stati importanti nel passato di Donna...

MIRRORS

genere: horror

di Alexandre Aja con Kiefer Sutherland, Paula Patton

distrib. 20th Century Fox

Ben Carson è un ex detective, sospeso dal dipartimento della polizia di New York per aver accidentalmente sparato e ucciso un collega. Abbandonato dalla moglie e alcolizzato, Carson trova lavoro come guardiano notturno presso un grande magazzino devastato dal fuoco e abbandonato. Tra i resti carbonizzati dell'edificio, Carson nota qualcosa di sinistro intrappolato negli specchi che adornano le pareti.

ZOHAN

genere: commedia

di Dennis Dugan con Adam Sandler, John Turturro

distrib. Sony

Zohan, spietato agente dell'intelligence israeliana, decide di trasferirsi a New York e finalmente realizzare il suo sogno: aprire un negozio di parrucchiere. Tuttavia, l'impresa non si rivelerà così semplice...

EX DRUMMER

genere: drammatico

di Koen Mortier con Dries Van hegen, Norman Baert

distrib. L'Altro Film

Una rock band composta da tre ragazzi disabili è in cerca di un batterista. La scelta cade su Dries, un noto scrittore che sembra proprio la persona giusta, anche se non è un batterista provetto. Col passare del tempo, la presenza di Dries si rivela per il gruppo estremamente dannosa.

L'ARCA DI NOE'

genere: animazione di

Juan Pablo Buscarini

distrib. Eagle Pictures

Noè, seguendo le istruzioni che Dio gli ha indicato, ha costruito l'Arca per salvare dal Diluvio Universale se stesso, la sua famiglia e ogni tipo di specie animale. Tuttavia l'uomo non si dimostra un abile nocchiero e la convivenza di tante specie diverse a bordo dell'imbarcazione risulta decisamente complicata.