Dopo Gene Wilder e Johnny Depp, il grande schermo potrebbe avere un nuovo Willy Wonka. Secondo quanto riportato da Hollywood Reporter, infatti, il regista di PaddingtonPaul King – sarebbe in trattative avanzate per dirigere una nuova versione cinematografica del celebre romanzo per l’infanzia di Roald Dahl (Charlie and the Chocolate Factory, La fabbrica di cioccolato in Italia).

Già portato sullo schermo nel 1971 da Mel Stuart (Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato), con l’iconica interpretazione di Gene Wilder, e nel 2005 da Tim Burton (La fabbrica di cioccolato), con protagonista Johnny Depp, il nuovo adattamento si baserà su uno script di Simon Rich, con la Warner che sembrerebbe intenzionata ad affidare allo stesso Paul King le chiavi per imbastire un vero e proprio franchise cinematografico legato alla figura di Willy Wonka.

Intanto, un altro romanzo di Roald Dahl, The Witches (Le streghe), potrebbe presto trovare un altro adattamento cinematografico (dopo il film del 1990 di Nicolas Roeg, Chi ha paura delle streghe?): Guillermo del Toro ha già uno script pronto, che Robert Zemeckis sembrerebbe interessato a dirigere.