Tutti a Sorrento

Alle Giornate Professionali, dal 2 al 5 dicembre, attesi Ficarra & Picone, Paola Cortellesi, Pierfrancesco Favino, Marco D’Amore
Tutti a Sorrento

Resi noti i nomi dei primi artisti presenti alle Giornate Professionali di Cinema, in programma a Sorrento. All’Hilton, tra il 2 ed il  5 dicembre, nell’ambito della 42^ edizione delle Giornate organizzate dall’ANEC (Associazione Nazionale Esercenti Cinema) con la collaborazione dell’ANICA e il sostegno del Ministero Beni, Attività Culturali e Turismo e del Comune di Sorrento, sono attesi Ficarra & PiconePaola Cortellesi, Pierfrancesco FavinoMarco D’AmoreLillo & GregCristina Donadio.

Ed ancora Peppino Di Capri per il film “Alessandra, un grande amore e niente più” di Pasquale Falcone, anch’esso a Sorrento insieme ad una parte del cast formato da Sergio MunizRosaria De CiccoSara ZanierPietro De SilvaGiacomo Rizzo. Un commedia sentimentale che sarà una delle anteprime del programma della manifestazione e che prende “in prestito” per il titolo uno dei più grandi successi di Peppino Di Capri, riarrangiato appositamente per il film.

 

A questi nomi se ne aggiungeranno numerosi altri, tra i protagonisti assoluti del cinema italiano, che prenderanno parte alle convention delle distribuzioni italiane per presentare agli oltre mille accreditati delle Giornate tutti i titoli  in uscita nel 2020.

A breve saranno annunciati anche i vincitori dei Biglietti d’Oro e delle Chiavi d’Oro ANEC, assegnati ai campioni del botteghino, e i premi che l’ANEC ha dedicato a Pietro Coccia e Claudio Zanchi, riservati ai migliori talenti del nostro cinema.

Reso noto anche il programma completo delle anteprime per la città di Sorrento, dall’ 1 al 7 dicembre al Cinema Teatro Tasso, che inizia domenica 1 con la proiezione in versione originale sottotitolata di “Cena con delitto” diretto da Rian Johnson e interpretato da un cast di star che annovera Daniel Craig, Chris Evans, Toni Collette, Jamie Lee Curtis, Michael Shannon, Don Johnson e Christopher Plummer.

Per il programma, le notizie e gli aggiornamenti sulle Giornate, sugli espositori del Magis e i partner: www.giornatedicinema.it

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy