Nel trailer di Judy, l'icona di cinema, musica e glamour Judy Garland rivive sul grande schermo, interpretata da Renée Zellweger. Il film sarà dal 19 dicembre nelle sale italiane distribuito da Notorious Pictures.

Era il 1939 quando il mondo veniva stregato dalle note di Over the Rainbow e dalla piccola Dorothy de Il Mago di Oz. Il biopic racconta la donna dietro il personaggio leggendario: carattere indomito, che nonostante la fama e il successo non ha mai smesso di rincorrere un’ideale, circondata dall’amore e dalla famiglia.

https://www.youtube.com/watch?v=UOEfLIYUmx0&feature=youtu.be

Protagonista del film è il premio Oscar Renée Zelleweger (Chicago, Ritorno a Cold Mountain, la saga di Bridget Jones). “Ho pensato che fosse una grande opportunità”, ha dichiarato l’attrice. “Avevo la possibilità di esplorare a fondo il lato della vita di un’artista che in pochi conoscono. Sappiamo tutti i traguardi che Judy ha raggiunto durante la sua carriera, ma quanto le è costato tutto ciò e che effetto ha avuto sulla sua vita privata?”

Judy, diretto dal regista britannico Rupert Goold (True Story), è basato sul dramma teatrale End of the Rainbow di Peter Quilter. Arriva al cinema nell’anno del 50° anniversario della morte della Garland (scomparsa prematuramente nel 1969, a soli 47 anni), ma anche nell’anno dell’80° anniversario dell’uscita de Il Mago di Oz.

Il film racconta l’ultimo periodo della vita della grande attrice e cantante Judy Garland, sul finire di una carriera iniziata giovanissima con Dorothy de Il Mago di Oz. Un mix di fama e successo, fra Oscar e Golden Globe, la battaglia con il suo management, i rapporti con i musicisti, i fan, i suoi amori tormentati e il dramma familiare che la spinse a fare i bagagli e a trasferirsi a Londra. In quegli anni ci ha regalato alcune delle performance più iconiche della sua carriera.