Da Carol a Thor. A tavola, sarebbe come passare dal soufflé di fragole al poderoso Big Mac. Al cinema è invece l'universo Marvel lo sfrigolante panino che la divina Cate Blanchett, due volte Premio Oscar e fresca candidata ai Golden Globe 2016, vorrebbe assaggiare. Sul piatto il terzo capitolo cinematografico di Thor (Thor: Ragnarok). Nessuno dei diretti interessati conferma, ma la voce Oltreoceano s'ingrossa al punto che l'autorevole Variety dà l'affare per certo.

Non sarebbe certo il primo blockbuster con effetti speciali per l'attrice australiana, che aveva già lavorato con Peter Jackson sia nella trilogia del Signore degli Anelli che in quella de Lo Hobbit, ma il mondo del cinefumetto Marvel è tutt'altra cosa. Al momento non si sa quale personaggio della galassia Avengers potrebbe interpretare.

Le certezze: Thor: Ragnarok sarà diretto da Taika Waiti, giovane filmaker neozelandese che aveva vinto un Oscar nel 2004 per il cortometraggio Two Cars, One Night. Chris Hemsworth riprenderà il ruolo del dio norreno, mentre Tom Hiddlestonnei panni di Loki e e Mark Ruffalo in quelli di Hulk saranno le guest star. Stephany Folsom ha rimaneggiato lo script.  Produce Kevin Feige.