Finalmente è ufficiale. Sarà Matt Reeves a dirigere il prossimo film sull'Uomo Pipistrello, The Batman, dopo l'abbandono da parte di Ben Affleck, che rimane comunque produttore e protagonista del film. E che accoglie con un tweet l'arrivo del nuovo regista:

https://twitter.com/BenAffleck/status/834947284672655361?ref_src=twsrc%5Etfw

La conferma è arrivata proprio dalla Warner Bros., attraverso la dichiarazione del presidente Toby Emmerich: "Siamo elettrizzati nell'avere Matt Reeves al timone di Batman, il gioiello della corona della nostra serie DC. Le profonde radici di Matt nel cinema di genere e la sua evoluzione come regista capace di creare mondi emozionanti ne fanno il perfetto filmmaker per guidare il Cavaliere Oscuro nel suo prossimo viaggio".

"La storia di Batman mi appassiona sin da quando ero bambino - ha detto invece Matt Reeves -. È un personaggio iconico e coinvolgente. Sono incredibilmente onorato ed eccitato nel lavorare con la Warner Bros. per provare a portare un epico ed emozionante nuovo approccio al Giustiziere Mascherato sul grande schermo".