Leone Film Group, leader tra le realtà indipendenti nel mercato italiano sia a livello di produzione che di distribuzione, e Wattpad, la multi-piattaforma globale per storie originali, leader tra le piattaforme di narrazione social, svilupperanno The Bad Boy's Girl come un lungometraggio.

Leone Film Group ha anche opzionato l'intera serie di romanzi che compongono la saga The Bad Boy's Girl.

Basato sull'omonima sensation di Wattpad scritta da Blair Holden, The Bad Boy's Girl è una delle storie più popolari sulla piattaforma, con più di 220 milioni di letture.

Su The Bad Boy's Girl: Tessa O'Connell ha solo due obiettivi per il suo ultimo anno di scuola: tenere la testa bassa e superare il dolore di vedere il ragazzo per cui ha una cotta da tempo con la sua ex migliore amica. Ma Tessa teme il peggio quando Cole, il bambino che la bullizzava quando era piccola, torna in città dalla scuola militare. Con sua grande sorpresa, Cole non è tornato a prenderla in giro, anzi, potrebbe essere l'unica cosa buona che uscirà da quest'anno, dato che un'improbabile miccia si accende con il potenziale per trasformarli entrambi.

Raffaella Leone, Andrea Leone, Carlo Salem e Federico Polimanti di Leone Film Group saranno produttori esecutivi, insieme ad Aron Levitz, Eric Lehrman e Lindsey Ramey di Wattpad. Blair Holden è rappresentata da Alexander Slater mentre Erica Silverman alla Trident Media Group e UTA.

Wattpad, Voltage Pictures e Leone Film Group in precedenza hanno collaborato a un'altra celebre franchise, tratta anch'essa da una storia nata su Wattpad, After, che Leone Film Group ha distribuito in Italia. After e il sequel After 2 sono stati dei grandissimi successi al box office in Italia e in tutto il mondo. Nel 2019 After ha vinto il People's Choice Award per il miglior film drammatico e tre Teen Choice Awards. Il franchise After avrà ora sei film in totale, con il terzo e quarto film della serie attualmente in post-produzione, e due ulteriori film che Voltage Pictures ta svilippando.

Raffaella Leone, CEO di Leone Film Group, afferma: "Dopo il grandissimo successo di After, su cui abbiamo scommesso sin da subito e che ci ha dato enormi soddisfazioni in termini di apprezzamento da parte del pubblico teen, siamo molto orgogliosi di questa nuova partnership con Wattpad, con cui ancora una volta andiamo a parlare a quel pubblico che, con i film giusti, può e vuole tornare ad affollare le sale. Su questa scia di dialogo con gli YA stanno andando anche le nostre produzioni come Time is up, con Bella Thorne e Benjamin Mascolo".

Raffaella Leone

"The Bad Boy's Girl ha affascinato il pubblico di tutto il mondo, rendendolo una delle storie più popolari e di successo su Wattpad", ha detto Aron Levitz, Head of Wattpad Studios. "Siamo entusiasti di lavorare con Leone Film Group per portare questo franchise di successo sugli schermi e conquistare nuovi fan ovunque."

The Bad Boy's Girl va ad aggiungersi a più di 90 progetti cinematografici e televisivi in sviluppo da Wattpad in tutto il mondo.