Sophia Loren, l’omaggio del festival Lumiere

L'attrice, Martin Scorsese e Alexandre Desplat protagonisti della rassegna diretta da Thierry Fremaux: dal 12 al 18 ottobre, a Lione
Sophia Loren, l’omaggio del festival Lumiere

Omaggio a Sophia Loren al Lumiere Film Festival, che si tiene a Lione dal 12 al 18 ottobre sotto la guida di Thierry Fremaux, il delegato generale di Cannes.

Con la leggendaria attrice italiana, verranno celebrati anche il compositore premio Oscar Alexandre Desplat (The Grand Budapest Hotel) e Martin Scorsese, che riceverà il Lumiere Award e verrà festeggiato alla presenza dei suoi più stretti collaboratori in una cerimonia speciale. Scorsese sarà anche protagonista di una masterclass, al pari di Bertrand Tavernier, freschissimo Leone d’Oro alla carriera a Venezia 72.

Tra gli “ospiti parlanti” del festival, anche il capo della Pixar John Lasseter, il regista Nicolas Winding Refn (Only God Forgives), l’attore Mads Mikkelsen (The Hunt) e l’attrice Geraldine Chaplin (Nashville).

Ancora, il regista Oscar Costa-Gavras e il produttore Jacques Perrin presenteranno il loro film del 1975  Section Speciale (L’affare della sezione speciale).

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy