San Sebastian, Guadagnino presidente di giuria

Il regista italiano presiederà la giuria della 68ma edizione del festival basco. Presenterà anche in prima mondiale la serie We Are Who We Are
San Sebastian, Guadagnino presidente di giuria
Luca Guadagnino

(Cinematografo.it/Adnkronos) – Luca Guadagnino sarà presidente della giuria del Festival di San Sebastian. Il regista italiano presiederà la giuria per la selezione ufficiale della 68esima edizione del festival che si terrà dal 18 al 26 settembre prossimi.

Lo hanno annunciato oggi gli organizzatori del festival, dove il regista era già atteso per la presentazione fuori concorso in prima mondiale della serie We Are Who We Are, prodotta da Sky e Hbo.

Alice Braga (Maggie) in We Are Who We Are – Photo by Yannis Drakoulidis

Nella giuria del festival spagnolo, Guadagnino sarà affiancato dalla produttrice spagnola Marisa Fernández Armenteros, dal regista messicano Michel Franco e dalla regista svedese Lena Mossum. Presto verrà annunciato un quinto membro della giuria.

Il festival spagnolo ha anche annunciato due nuovi titoli per la sezione Perlak, che ospite opere che hanno già ricevuto consensi o premi in altri festival internazionali. Le due new entry arrivano entrambe dalla selezione della Mostra di Venezia in corso: Nomadland di Chloé Zhao e The World to Come di Mona Fastvold.

E lo stesso Guadagnino sarà protagonista al Lido, domenica, con la presentazione fuori concorso di Salvatore – Shoemaker of dreams, il documentario da lui diretto su Salvatore Ferragamo.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy