Ridley Scott compra i diritti del nuovo romanzo di Don Winslow. Il regista inglese non ha perso tempo e si è subito aggiudicato l’opzione sul libro, ancora senza titolo, in uscita a giugno 2017 in America. La Fox è già alla ricerca di uno sceneggiatore.

Il protagonista è Denny Malone, un sergente della polizia di New York. Malone non ha una  carriera impeccabile, ha un passato turbolento ed è anche corrotto. Il suo compito è fronteggiare la crescente tensione razziale presente in città. Deve vedersela con mafiosi e politici, rischiando di perdere le persone a lui più care. Intanto i federali indagano su di lui e il rischio di finire in prigione cresce di giorno in giorno. Malone sa troppe cose e qualcuno deve metterlo a tacere.

Don Winslow è l’autore di Le belve, portato al cinema da Oliver Stone, e anche del torbido Il cartello, su cui Ridley Scott ha già ottenuto un’opzione. Per concludere il suo nuovo romanzo, Winslow ha scavato a fondo nel mondo dei poliziotti corrotti, con numerose collaborazioni da parte di agenti e ufficiali. Intanto Scott sta finendo il suo Alien: Covenant e produce Blade Runner 2, diretto da Denis Villeneuve.